Associazione Culturale Olistica Theta Edro - Bologna (Bo) | P.iva 03760101208 |  Privacy Policy Cookie Policy
Associazione Theta Edro è un'associazione senza scopo di lucro
image-883

Vite

Precedenti

Vite

Precedenti

Sapevo che i bimbi da piccoli hanno l'abitudine di comunicare con un amichetto immaginario, ma quando Aaron, all'età di circa 3 anni, ha iniziato a parlare come se fosse un pilota di aereo, mi sono preoccupata.

Mio figlio era immerso in un mondo distante, indossando un paio di cuffie ed un microfono, come se fosse un aviatore: quello che mi colpì era che ripeteva ossessivamente “ok, Capo!” e sembrava parlasse con la torre di controllo.

Guai a toccargli le cuffie, si metteva a piangere disperato.

Conoscevo Lorenza Natta per un percorso legato ad una tecnica introspettiva, e mi sono rivolta a lei per chiedergli aiuto.

La capacità di Lorenza è quella di essere positiva e competente. Mi ha stupito la sua capacità di risolvere questa situazione in modo unico e particolare: senza intervenire su Aaron direttamente, tramite colloqui telefonici ha elaborato con me le memorie che lui narrava, riferite ad un aviatore incontrato nell'epoca della seconda guerra mondiale: la situazione si è via via normalizzata, scomparendo definitivamente nel giro di un mese, senza essere traumatizzato dai ricordi.

Consiglio questo percorso ai genitori che vogliono far superare ai propri figli situazioni che incidono sulla loro serenità, senza traumi, e che a volte non trovano spiegazioni da un punto di vista psicologico.

Ringrazio Lorenza per la sua disponibilità e competenza.


Samantha Di Sebastiano Mainella, 36 anni, imprenditrice e mamma felice di due bimbi

samanthaeaaron
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder